#FIFAWWC – Bouhaddi: «Match duro, risponderemo presente»

La FIFA Women World Cup torna oggi con il primo quarto di finale tra Norvegia ed Inghilterra, che scenderanno in campo alle ore 21.

Ma l’attenzione dei mass media francesi è rivolta verso la partitissima di domani sera tra la Francia e le campionesse del mondo in carica degli Stati Uniti, nel magnifico scenario del Parco dei Principi di Parigi da tutto esaurito.

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del big match, il portiere francese Bouhaddi ha così parlato della sfida contro le statunitensi: «È un match di coppa del mondo. Contro il Brasile è stato duro e lo sarà anche venerdì. Ci prepareremo al meglio per rispondere presente».

Il fattore meteorologico inciderà sicuramente nonostante l’incontro si disputi  in serata (e a differenza dei due quarti di sabato 29 giugno). «La temperatura sarà un punto importante durante il match. Non dovremo pensare al caldo».

Gli States Uniti, avversarii duri da affrontare, ma Bouhaddi sembra avere le idee molto chiare su come affrontarle: «Hanno un gioco molto rapido. Dovremo provare a mettere sul campo il nostro assetto difensivo e il nostro gioco tecnico per farle tentennare. Si sa che non amano correre dietro al pallone».

E su Morgan e Rapinoe: «(Morgan) È stata sei mesi al OL. È una giocatrice molto professionale, che io apprezzo. Dà il massimo per la squadra. Ha molte qualità, corre molto velocemente ad esempio. Non dobbiamo pensare troppo a lei, dobbiamo lavorare su noi stesse. E Rapinoe si proietta molto bene in avanti».

La partita tra le francesi e le americane sarà di fondamentale importanza in ottica qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: in caso di qualificazione delle americane, le tre europee che giungeranno in semifinale staccheranno il biglietto per il Giappone.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...