Spagna – Real Madrid in Liga Iberdrola: cosa c’è da sapere

In queste ore in cui il Mondiale FIFA WWC di calcio femminile ha fatto parlare per l’impresa dell’Italia qualificata ai quarti e per l’uscita anzitempo del Giappone vice campione del mondo, vi è un’altra notizia che è rimbalzata con l’importanza di un tiro a canestro che entra dentro alla sirena.

Nella serata di ieri il Real Madrid ha ufficializzato il suo ingresso nella Liga Iberdrola attraverso un comunicato stampa, arricchito nei dettagli da quanto pubblicato dalla testata spagnola El Pais.

Il primo step riguarda la prossima stagione, nella quale vi sarà la collaborazione tra il Real Madrid e il CD Tacon, società neo promossa in Liga Iberdrola, la quale manterrà la sua denominazione ed i colori sociali nella stagione 2019/20.

Nel corso della prossima stagione il Real Madrid contribuirà attraverso aiuti materiali e finanziari, facendosi carico dei viaggi che le giocatrici dovranno sostenere nell’arco della stagione. E acquisirà le strutture di Valdebebas per gli allenamenti e le partite della massima competizione spagnola.

Il secondo step riguarda l’assorbimento vero e proprio: il Real Madrid sarà iscritta con la sua denominazione dalla stagione 2020/21, dato che dal 1 luglio 2020 sarà effettivo l’assorbimento del CD Tacon acquistato per 400 mila euro (dati pubblicati da El Pais).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...