#FIFAWWC – Canada vince nella ripresa e vola agli ottavi

Il Canada raggiugne l’Olanda in testa al gruppo E ed ottiene la qualificazione agli ottavi. Allo Stade des Alpes di Grenoble, la nazionale nordamericana trova nella ripresa le due reti che riducono all’osso le speranze di qualificazione alla fase finale della Nuova Zelanda, la quale ha mostrato di aver fatto più di un passo indietro rispetto al match giocato contro l’Olanda.

In campo c’è solo il Canada, ma nel primo tempo crea troppo poco e trova nella traversa colpita da Sinclair la più grande occasione da rete.

Nella ripresa servono soltanto 3’ per passare in vantaggio: Beckie lancia Prince in profondità e la #15 canadese mette in mezzo per la corrente Fleming che insacca anticipando un’avversaria.

Il Canada prova a raddoppiare in due occasioni con Sinclair, ma l’attaccante canadese manda alto nella prima occasione e trova la pronta risposta di Nayler nella seconda.

Per il raddoppio bisogna attendere il 79’, quando Prince spinge il rete il pallone mandato di testa da Sinclair sul palo.

La Nuova Zelanda si vede soltanto nel secondo minuto di recupero con il colpo di testa di White che si spegne sul fondo.

 

CANADA – NUOVA ZELANDA 2-0 (48’ Fleming, 79’ Prince)

Canada: Labbé; Riviere, Buchanan, Zadorsky, Lawrence; Prince, Scott, Schmidt, Beckie; Sinclair ©, Fleming. All. Kenneth Heiner-Moller.
Nuova Zelanda: Nayler; Bott, Stott, Erceg, Riley ©; Chance, Percival, Bowen, Hassett; Gregorius, White. All. Tom Sermanni.

Arbitro: Yamashita (JAP). Assistenti di linea: Teshirogi (JPN) e Bozono (JPN). 4° ufficiale: Jacewicz (AUS).
VAR: Sanchez (ESP, referee), Nesbitt (USA, offside), Gil (POL, assistant).

NOTEAmmonite: . Recupero: 4’ pt, 3‘ st.
Sostituzioni: Longo per Bott al 18’, Green per Gregorius al 62’, Chapman per Riviere al 75’, Quinn per Beckie al 83’, Leon per Prince al 84’, Kete per Hassett al 85’.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...