#FIFAWWC – Quanto varrebbe il successo della Francia?

C’è sempre un discorso che spunta fuori quando si parla di potenziali vittorie di un trofeo, qualsiasi sia la tipologia di sport e indipendentemente dall’essere disciplina individuale o di collettivo: quanto si vince in caso di successo?

Se si parla di sport di squadra, ciò che salta all’occhio è il netto divario tra i premi per i team maschili e quelli per la controparte femminile, simbolo di un’ineguaglianza fin troppo marcata e pesante.

La testata sportiva francese L’Equipe è piombata sull’argomento per mettere in risalto il netto differenziale tra il premio per una potenziale vittoria della nazionale francese e quella ottenuta realmente dai transalpini ai Mondiali di Russia 2018.

Partendo dai guadagni stimati tra i 300 e i 400 mila euro per la nazionale di Didier Deschamps, qualora la formazione allenata da Corinne Diacre dovesse alzare la Coppa del Mondo al cielo, arriverebbe a guadagnare al massimo 40 mila euro (30 mila in caso di secondo posto finale, 20 mila euro per il bronzo), che è l’equivalente del 10% di quanto destinato lo scorso anno alla formazione maschile.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...