FIFA WWC – Le Blues sont ici, ma senza Katoto

Nella serata di ieri, la ct francese Corinne Diacre ha svelato la lista delle 23 giocatrici che disputeranno il Mondiale di casa, che comincerà il 7 giugno con il match inaugurale delle Blues contro la Corea del Sud.

Avremmo detto “nessuna novità di rilievo” fino alla lettura della lista delle attaccanti presenti alla rassegna iridata, dato che la vera sorpresa è l’assenza della Katoto del PSG, a cui i 22 gol in campionato non sono bastati. E la ct Diacre è stata molto sintetica nel spiegare questa decisione: “è stata una scelta difficile, ma l’ho presa e la porto avanti”.

Ecco la lista delle 23 convocate per i Mondiali FIFA WWC 2019:

Portieri: Sarah Bouhaddi (Lyon), Solène Durand (Guingamp), Pauline Peyraud-Magnin (Arsenal).
Difensori: Julie Debever (Guingamp), Sakina Karchaoui (Montpellier), Amel Majri (Lyon), Griedge Mbock Bathy (Lyon), Eve Périsset (PSG), Wendie Renard (Lyon), Marion Torrent (Montpellier), Aïssatou Tounkara (Atlético Madrid).
Centrocampiste: Charlotte Bilbault (Paris FC), Elise Bussaglia (Dijon), Maeva Clemaron (FC Fleury), Grace Geyoro (PSG), Amandine Henry (Lyon), Gaëtane Thiney (Paris FC).
Attaccanti: Viviane Asseyi (Bordeaux), Delphine Cascarino (Lyon), Kadidiatou Diani (PSG), Valérie Gauvin (Montpellier), Emelyne Laurent (Guingamp), Eugénie Le Sommer (Lyon).

Le giocatrici dell’OL Bouhaddi, Majri, Bathy Mbock, Renard, Henry, Cascarino e Le Sommer si aggregheranno al resto del gruppo dopo la finale della UEFA Women Champions League del 18 maggio.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...