AGFF rilancia: nuova campagna di sensibilizzazione per il futebol feminino

Ricordate un vecchio spot della Nike del 2010 con protagonisti Drogba, Rooney, Ronaldinho Gaucho, Cannavaro e Cristiano Ronaldo (se così non fosse, clicca qui), la cui campagna sul finale del video è “Write The Future”?

Da questo spot l’Associação Gaúcha de Futebol Feminino (AGFF), già protagonista di una campagna lanciata nel maggio del 2018, ha preso spunto per un nuovo video con cui avverte sulla mancanza di investimenti verso il mondo del calcio femminile in Brasile.

Il futebol feminino riceve soltanto lo 0,5% del patrocinio del calcio maschile e il modo migliore per sensibilizzare su questa ingiusta discriminazione non poteva che essere un video parodia in cui abbiamo ragazze che sognano di diventare calciatrici acclamate dalle grandi folle, di giocare in uno stadio dei grandi come Cristiano Ronaldo, di essere su tutte le pagine dei giornali e perché no, di vedere neonati chiamati con il proprio nome (Giovanna è come Wayne Rooney nell’occasione).

Ma questi sogni di queste giovani papabili calciatrici si scontrano con la dura realtà rappresentata dalla carenza di investimenti, che trova fisionomia nelle immagini dei campi in terra battuta tra case ed alberi ben lontani dagli stadi fantastici in cui le star del calcio maschile offrono le loro prestazioni sportive.

Escreva o futuro do futebol feminino, questo è il nome della campagna di sensibilizzazione, ha raccolto in pochi giorni oltre 11 mila visualizzazioni su YouTube, ma le famose views non sono il fine di questa manovra della AGFF.

L’intenzione è di protestare sulla mancanza di patrocinio della categoria in comparazione al calcio maschile. Il film è una parodia di alcune delle più famose campagne di calcio maschile (Write The Future, come già accennato) che utilizzarono milioni di dollari e ritrassero i giocatori come stelle del cinema, ha dichiarato l’AGFF.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...