Coppa Italia – Fiorentina, è ancora finale

Sarà la Fiorentina l’avversaria della Juventus nella finalissima di Coppa Italia, che si giocherà allo stadio Tardini di Parma il 28 aprile alle ore 12.30 .

Una sola squadra in campo, ovvero sia quella di casa, contro cui una Roma volenterosa ma incapace ci creare gioco efficace ha dovuto abdicare.

Le viola passano in vantaggio alla prima occasione utile, quella che al 24′ consente a Bonetti di controllare un tiro impreciso di Breitner per trafiggere Pipitone da dentro l’area di rigore.

Le conclusioni di Bonetti che mette in risalto i riflessi di Pipitone e quello a lato di Bartoli segnano sono le ultime occasioni prima del fischio di fine primo tempo.

La ripresa non segna una riscossa giallorossa e i primi minuti di gioco lo mostrano chiaramente. Swaby si fa rubare palla da Catena e il tiro della viola viene respinto da Pipitone, poi è Parisi a fissare il punteggio sul 2-0 al 49′, sfruttndo l’ennesima disattenzione capitolina e trovando il diagonale su cui Pipitone nulla ha potuto.

L’ultima occasione da segnalare è quella di Bonetti al 77′, ma la numero 10 viola non trova la potenza e di conseguenza non impensierisce Pipitone.

 

FIORENTINA WOMEN’S – ROMA WOMEN 2-0 (24′ Bonetti, 49′ Parisi)

Fiorentina: Ohrstrom, Tortelli, Agard, Philtjens, Vigilucci, Parisi, Adami, Breitner, Catena, Bonetti, Mauro. All. Cincotta.
RomaPipitone; Soffia, Swaby, Di Criscio, Bartoli, Ciccotti, Bernauer, Greggi, Bonfantini, Piemonte, Serturini. All. Bavagnoli.

NOTEAmmonite: Parisi e Bernauer per gioco falloso. Recupero: 1′ pt, 4′ st. Sostituzioni: Pugnali per Piemonte al 53′, Simonetti per Bernauer al 61′, Clelland per Catena al 74′, Bitzer per Soffia al 84′.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...