La prima Pro in Argentina

Qualche settimana fa vi riportai la notizia dell’apertura al professionismo da parte della Primera Division femminile argentina, la massima categoria del campionato che ha al suo interno 16 società iscritte tra cui Boca Junior e River Plate, giusto per citarne due.

È notizia di oggi che è stato stipulato il primo contratto professionistico per un’atleta e la calciatrice che oggi passa alla storia per essere la prima PRO del campionato argentino si chiama Macarena Sanchez e ha firmato con il San Lorenzo con cui giocherà a partire dalla prossima stagione.

«Ci sono giocatrici che non sono ancora consapevoli del potere che hanno e non sanno come materializzarlo. Il fatto di essere la voce, parlare e raccontare la realtà è il primo passo per cambiare le cose», ha dichiarato la Sanchez.

Il San Lorenzo è una delle 16 formazioni che il prossimo anno godrà dei finanziamenti che il Governo destinerà alle società sportive per rendere PRO almeno otto giocatrici, il cui stipendio va ricordato sarà a livello economico pari a quello dei calciatori di ultima categoria.

 

Foto La Hora: AP/Pisarenko

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...