Amichevoli – Francia “irresistible” mette ko il Giappone

La Francia di Corinne Deacon vive uno splendido momento e il 3 a 1 rifilato al Giappone nell’amichevole giocata ieri sera allo stadio Abbé-Deschamps di Auxerre, dà segni positivi in vista del Mondiale di casa che comincerà il 7 giugno.

Il match che ha segnato il ritorno in nazionale della blaugrana Hamraoui dopo due anni e mezzo di assenza e l’infortunio del portiere Peyraud-Magnin al 19o minuto, è stato sbloccato dopo appena 3′ dal colpo di testa di Gauvin su cui il cattivo posizionamento del portiere Ayaka Yamashita comporta la respinta del pallone quando questi aveva già superato la linea di porta.

Il Giappone non si fa attendere e si porta sull’uno a uno al 24′ con la rete di Kobayashi, che insacca il pallone respinto da Bouhaddi sulla conclusione di Nakajima.

Dici 33′ e trovi il nuovo vantaggio Blues con Eugenie Le Sommer, che raccoglie un cross di Henry deviato da un’avversaria e coglie una deviazione giapponese sulla sua conclusione, quanto basta ad indirizzare il pallone nel bersaglio grosso.

Thiney coglie la traversa al 40′, poi Le Sommer nella ripresa non riesce a trovare la doppietta personale. E per una Henry che manca l’incrocio dei pali e per una Renard che di testa trova una deviazione avversaria, vi è Diani che chiude i conti a 10 minuti dalla fine, brava a sfruttare un pallone vagante respinto da Yamashita su conclusione di Cascarino.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...