Serie B – Derby all’Inter, Milan Ladies in protesta

C’è un Inter che continua il suo percorso incredibile nella “nuova” serie B con ben 18 vittorie su 18.

L’ultima è arrivata nel derby milanese della cadetteria contro il Milan Ladies, vinto per 4 a 0 nel campo di gioco di Assago, grazie alle reti di Rognoni al 40′, di Regazzoli, Pandini e Gloria Marinelli nella ripresa, con capitan Regina Baresi che mette a referto 3 assist.

Se da una parte c’è una formazione nerazzurra al settimo cielo per la promozione in serie A ottenuta contro l’Arezzo due domeniche fa, dall’altra vi è un Milan Ladies che non vive un momento felice, come manifestato prima della partita dalle tesserate rossonere entrate in scampo con uno striscione che recitava “Presidente, vogliamo rispetto“.

In una lettera inviata alla redazione di Donne Nel Pallone (clicca qui per l’articolo completo), le calciatrici rossonere hanno spiegato la ragione della loro protesta, sottolineando che alla considerazione di “professioniste” per quei quattro allenamenti settimanali non corrisponde un trattamento che possa avvicinarsi un minimo a quello status, con l’assenza di stipendi o di rimborsi spese, e con visite mediche obbligatorie per l’attività agonistica a carico delle tesserate.

Uno status che va nell’opposto senso di marcia a quella crescita che il movimento femminile sta facendo registrare in questi mesi.

Donne combattive che hanno il coraggio di farsi sentire di fronte a queste ingiustizie, e che mostrano la stessa tenacia trasmessa dalla loro ex capitana Francesca Vitale, oggi all’Atalanta Mozzanica, che in un tweet elogia il gesto delle Ladies milanesi.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...