Portogallo – A Lisbona un’amichevole da record

In queste ultime settimane siamo stati abituati a leggere e ad applaudire ai record fatti registrare in alcuni stadi che hanno ospitato le partite di calcio femminile, come il record italiano all’Allianz Stadium e quello mondiale del Wanda Metropolitano.

Anche in Portogallo si è registrato un record nazionale di presenze sugli spalti per una partita di calcio femminile, anche se in questo caso non c’erano tre punti in palio o una qualificazione da strappare, bensì una causa nobile da onorare.

Nella giornata di ieri si sono incontrate per la prima volta nella storia del calcio femminile lo Sporting Lisbona e il Benfica. La prima disputa il campionato di massima serie, la seconda invece è in seconda divisione ed è al suo primo anno di vita.

In realtà il Benfica ha affrontato lo Sporting Lisbona, ma si tratta della squadra B che ha sconfitto domenica scorsa per 3 a 0 in trasferta.

L’amichevole tra le due formazioni di Lisbona, terminata 1 a 0 per le bianco-verdi grazie al rigore di Joana Marchão all’86’, ha fatto registrare ben 15204 spettatori, nuovo record per il calcio femminile portoghese che frantuma quello di 12213 della finale di coppa del Portogallo del 2017 tra Sporting Lisbona e Sporting Braga.

L’amichevole ha avuto una causa nobile. Infatti, l’incasso totale della vendita dei biglietti d’ingresso verrà donato alla Croce Rossa e servirà per aiutare la popolazione del Mozambico, devastato dal ciclone che ha causato 501 vittime.

Vince il pubblico da record e soprattutto vince la solidarietà!

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...