Inseriamo la UWCL in FIFA 20?

Era il 2016 e nel gioco di calcio più amato ed acquistato dai gamers, ovvero sia FIFA, sbarcava il calcio femminile con 12 nazionali presenti tra cui Brasile, Stati Uniti e la nostra cara Italia.

Mi ricordo ancora le prime impressioni di alcune calciatrici molto giovani in quanto io, nel 2016, promossi in una catena di elettronica il gioco FIFA 16 della EA Sports e una cosa mi veniva chiesto perché non vi fosse il campionato italiano di serie A femminile, cosa improponibile nel 2016 in quanto novità apportata dalla casa madre di FIFA16.

Nelle tre edizioni successive la sezione all’interno del gioco è stata mantenuta, imparando a conoscere volti nuovi e ad avere bene in mente quelli più celebri come Marta e Morgan, giusto per citarne due.

Dopo quattro edizioni consecutive con 12 nazionali nel piccolo settore femminile presente all’interno del gioco, sarebbe il caso di effettuare un radicale cambiamento, considerando l’importanza acquisita dal settore femminile e l’impennata di mediaticità che vi sarà a giugno con l’inizio dei Mondiali.

A mio avviso, e spero che la cosa trovi accoglimento nei pensieri degli appassionati, sarebbe il caso di aumentare il numero di nazionali a 16 e di inserire le 16 squadre più forti della UEFA Women Champions League, con la possibilità di poter effettuare anche partite tra una squadra di club ed una nazionale.

Sarebbe bello poter testare l’OL del Pallone d’Oro Ada Hegerberg, la Juve di Bonansea, il Wolfsburg della Harder, il Barcellona di Andreassa e così via.

E voi cosa ne pensate?

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...