calcio serie a femminile

Serie A – Cambiaghi show: Sassuolo espunga Verona

La lotta per la salvezza è tutt’altro che chiusa e complici del clima thrilling che si manterrà da qui all’ultima giornata sono il Tavagnacco ed il Sassuolo, che hanno sconfitto per 3 a 2 le due veronesi Chievo ed Hellas.

Per quanto riguarda il match andato allo stadio Olivieri di Verona, il Sassuolo infligge un ko meritato ad un Hellas che avrebbe potuto fare molto di più, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva che a più ripresa l’ha esposta a rischi continui.

A rendere più difficili le cose è il vantaggio immediato giunto al 4′ con Cambiaghi, sulla cui rete vi sono grosse responsabilità del portiere Forcinella.

L’Hellas prova la reazione con la conclusione di Baldi che termina di poco a lato a Thalmann battuta, il Sassuolo invece trova il raddoppio al 33′ su punizione di Iannella tutt’altro che imprendibile per Forcinella, in buona parte responsabile nell’occasione.

Rus ci prova due volte sparando alto e l’Hellas deve aspettare la ripresa per riuscire a trovare il rasoterra vincente di Pasini al 61′, ben imbeccata da Rus.

Le veronesi vanno all’arrembaggio per trovare il pareggio, ma l’ennesimo errore della retroguardia permette a Cambiaghi di trovare il bersaglio e portare il Sassuolo sul tre a uno.

Il Sassuolo prende in mano le redini del match, ma un autogol sfortunato di Lenzini rimette in gioco le avversarie, anche se risulterà essere soltanto il gol della bandiera per le gialloblu.

Le ultime tre giornate saranno di fuoco per Hellas, Chievo e Pink Bari per la lotta salvezza, con un derby che attende le due veronesi alla penultima giornata e con la possibilità di vedere le pugliesi salire a -2 dal terzultimo posto, dato che sabato prossimo ospiteranno il fanalino di coda Orobica.

 

HELLAS VERONA – SASSUOLO 2-3 (4′ e 67′ Cambiaghi, 33′ Iannella, 61′ Pasini, 80′ aut. Lenzini)

Starting XI Verona: Forcinella, Perin, Veritti (72′ Meneghini), Bardin, Rus (77′ Manno), Ondrusova, Baldi (54′ Wagner), Dupuy, Pasini, Nichele, Ambrosi. All.: Di Filippo.
Starting XI Sassuolo: Thalmann, Pettenuzzo, Pondini, Iannella, Fishley, Orsi (55′ Oliviero), Tomaselli, Ferrato (62′ Giatras), Cambiaghi (87′ Tudisco), Mc Sorley, Lenzini. all.: Piovani.

NOTEAmmonite: Rus. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...