futsal

Futsal – Coppa Italia, Kick Off e Lazio in finale

Saranno Kick Off e Lazio le due squadre che domani alle ore 15 si contenderanno la finale di Coppa Italia, al termine di due match conclusisi ai calci di rigore.

La formazione milanese ha avuto la meglio sul Montesilvano detentore della coppa nazionale, rischiando però di gettare alle ortiche una partita ben condotta fino a quando il Montesilvano non ha schierato il portiere di movimento, e facendo sua la partita al termine della sessione di rigori più clamorosa di questa Final Eight di Coppa Italia.

Navarro Saez migliore in campo e autrice del primo gol della partita con cui le due squadre sono andate negli spogliatoi. Il Montesilvano non riesce a infilare le avversarie con Amparo e Cely Gayardo, trovando in una super Dibiase il “mai una gioia” sulla conclusione di Da Rocha a inizio ripresa.

Gol sbagliato, gol subito. Il raddoppio arriva sull’asse Vanin-Belli-Vieira, con la portoghese brava a infilare Sestari alla sua destra.
Ma i dolori per le All Blacks arrivano quando Marzuoli schiera il portiere di movimento, cosa che porta all’uno-due firmato Martin Cortes-Amparo che vale il due a due.

Il Kick Off trova dalla metà campo il nuovo vantaggio con Vanin, ma i problemi in fase difensiva con la giocatrice in meno si fanno sentire e portano al nuovo pareggio abruzzese con Amparo.

Le sessioni di rigore sono le più clamorose mai viste in queste final eight, con ben otto rigori sbagliati in totale. Dibiase para su Martin Cortes al settimo turno di tiri, Pesenti insacca e porta la formazione milanese alla finalissima.

 

Il Kick Off affronterà la Lazio che ha eliminato ai rigori la Salinis, data per favorita per l’approdo in finale al termine dei quarti di giovedì scorso.

Partita equilibrata nel primo tempo e che necessita della ripresa per sbloccarsi. Al 31’38” è Pinheiro a portare in vantaggio le laziali grazie ad una conclusione che passa tra Tardelli e il primo palo difeso dall’estremo difensore della Salinis.

La risposta delle pugliesi non si fa attendere e al 34’06” Taty scaraventa un bolide sotto la traversa con la Salinis schierata con portiere di movimento, la cui continuità d’uso però non basta a mettere ko la Lazio prima dei rigori.

Ceccobelli e Siclari sbagliano al primo turno di rigori, meglio fanno Taninha, Taina Franceil e Xhaxho. Taty coglie il palo e la Lazio festeggia l’approdo ad una finale meritata per quanto è riuscita a mettere in campo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...