Cristiane

Brasile – Cristiane: «Continuiamo ad investire nel “futebol” femminile»

Il Brasile è Terra del futebol bailado e di una tradizione calcistica tramandata nel corso dei decenni, e che negli ultimi anni ha visto una crescita costante del movimento anche in campo femminile.

Merito delle vetrine internazionali sì, ma anche della creazione di una base solida quale i campionati nazionali, con l’obbligatorietà per le società della maschile di avere in organico anche una formazione di calcio femminile.

E una vista positiva sul futuro do futebol feminino la dà la giocatrice della Seleção Cristiane, una delle migliori calciatrici del Brasile e migliore marcatrice ai Giochi Olimpici, pronta alla nuova stagione in cui la vedremo indossare la camiseta del San Paolo, a maggior ragione per riprendersi il tempo che un infortunio le ha tolto.

La volontà dell’attaccante 33enne, che ha sposato la causa del San Paolo per portarla nella Primera Divisao brasiliana (la squadra è inserita nel gruppo 6 della seconda divisione, ndr), è molto chiara: «vedere la crescita degli investimenti nel calcio femminile in modo che attiri più pubblico, che le persone escano per andare allo stadio e vendere ‘as camisas’ delle giocatrici», ha dichiarato alla Gazeta Esportiva.

E questa è la missione comune alla CBF (Confederação Brasileira de Futebol), alle società sportive e ai media. E i 60 mila del Wanda Metropolitano in occasione del match di Liga Iberdrola tra Atletico Madrid e Barcellona, che ha stabilito il nuovo record mondiale di pubblico presente ad un match di calcio femminile, è un ulteriore stimolo per raggiungere nuovi traguardi sempre più importanti in Brasile.

 

Credit Photo –  Fernando Dantas/Gazeta Press

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...