UWCL

UWCL – Blundell-Cuthbert: Chelsea a un passo dalle semifinali

Il Chelsea sfrutta il fattore campo e batte il PSG per 2 a 0 la gara di andata dei quarti di finale di UEFA Women Champions League, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali della (unica) competizione europea per club femminili.

Per parlare del match tra le Blues e il PSG bisogna passare direttamente alla ripresa, dato che le sole cose da annotare nei primi 45′ sono l’ammonizione rifilata alla Paredes (fallo su Ji) al 4′ e una potenziale occasione da rete di Cuthbert, sul cui tiro diretto fuori dallo specchio della porta interviene Paredes in scivolata.

Il coach delle inglesi Hayes inserisce Kirby nella ripresa e la mossa spacca la partita in favore delle Blues.

È della neo entrata la prima conclusione del match al 53′, quando la numero 14 passa tra due avversarie e da dentro l’area trova il diagonale che finisce di poco a lato della porta difesa dalla Endler.

L’unica conclusione della partita del PSG giunge al 61′ per merito di Lawrence, che dribbla Carney e conclude a rete, trovando la pronta risposta di Berger.

È solo un lampo francese nel cielo britannico, poiché da lì in poi è nuovamente il Chelsea a salire in cattedra ed in maniera devastante. La Kirby veste i panni dell’assist-woman e al 73′ serve il pallone che la Blundell colpisce scavalcando Endler per il vantaggio Blues.

Al minuto 82′ il possibile raddoppio si ferma sul palo centrato da Ingle con un colpo di testa a Endler battuta, ma l’appuntamento è rinviato di seri minuti quando Kirby taglia il campo e serve una liberissima Cuthbert, la quale trova il diagonale su cui nulla può l’estremo difensore delle parigine.

 

CHELSEA – PSG 2-0 (73′ Blundell, 89′ Cuthbert)

Chelsea: Berger; Blundell, Mjeide, Ericssom, J. Andersson; Ingle, Spence (90′ Carter), Ji (52′ Kirby); England (59′ Bachmann), Cuthbert, Carney. A disp.: Lindahl, Carter, Riley, Engman, Cooper, Bachmann.
All.: Hayes.
PSG: Endler; Perisset, Paredes, Berglund, Morroni; Diallo (Wang 46′), Formiga, Geyoro; Diani (79′ Brunn), Katoto, Lawrence (90′ Baltimore). A disp.: Kiedrzynek, Glas, Cook, Zamanian, Baltimore, Bruun.
All.: Echouafni.

NOTEAmmonite: Paredes, Cuthbert. Recupero: 2′ pt,  4′ st. Spettatori: 2616.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...