Barclays – FAWSL: sponsorizzazione da record

Continua la crescita del movimento calcistico femminile e la notizia che arriva dalla Gran Bretagna basta e avanza a stappare una decina di bottiglie di spumante nella Terra di Sua Maestà.

Secondo quanto riportato dalla testata britannica The Guardian, l’istituto di credito Barclays, uno delle più importanti in territorio britannico e nel mondo, sponsorizzerà la FAWSL (massima competizione inglese di calcio femminile) fino a luglio 2020 e per una cifra record: 10 milioni di sterline!, cifra mai raggiunta nel mondo degli sport femminili nel Regno Unito.

Per la prima volta nella storia del calcio femminile britannico, le squadre verranno premiate al termine della stagione e le 500 mila sterline verranno distribuite sulla base dei piazzamenti ottenuti dalle società al termine della stagione.

Non potrebbe non essere soddisfatta Kelly Simmons, direttrice della Women FA: «Siamo molto soddisfatti di annunciare la nostra storica partnership con Barclays e speriamo che questa unione possa trasformare il futuro del calcio femminile – dichiara la Simmons -. Il suo impegno (di Barclays) da milioni di sterline influenzerà tutti i livelli dello sport e sosterrà l’ambizione della Barclays Women Super League a diventare la lega di maggior successo nel mondo, dentro e fuori dal campo».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...