Portogallo – Segunda Divisao: il Benfica dei record e la seconda fase

Si ritorna a parlare della Segunda Divisao portuguesa e, di conseguenza, del Benfica dei record che tanto ha fatto parlare nelle settimane precedenti per i risultanti roboanti prodotti sul campo.

La prima fase del campionato è terminata per i cinque gironi presenti nella seconda divisione lusitana e il Benfica ha concluso da imbattuta (16 vittorie su 16) e con la porta inviolata, totalizzando 273 reti.

Record incredibili se si considerano i cinque gironi della divisione, anche se meglio ha fatto soltanto il Condeixa nel gruppo C con 18 successi in altrettanti incontri, ma in un gruppo composto da dieci squadre.

Il girone D ha fatto segnare anche un record negativo: il CP Pego ha concluso il campionato con 16 ko su 16 partite disputate, con appena tre reti all’attivo.

In tutta la stagione, il Benfica ha realizzato 354 reti nelle 21 partite disputate tra campionato e coppa nazionale, subendo una sola realizzazione nel 5-1 rifilato al Maritimo.

Il campionato di seconda divisione è giunto alla seconda fase ed è suddiviso in due gironi da sei squadre: quello nord e quello sud.

Nella Série Norte troviamo Amorim, Braga B, Cadima, AD Grijò, Freamunde e Lusitano FCV. E la prima giornata prevista per il 16 marzo vedrà di fronte

  • Freamunde vs Cadima
  • Lusitano FCV vs Amorim
  • Braga B vs AD Grijò.

Nella Serie Sul troviamo l’Amora FC, il Benfica, il Condeixa, l’Estoril Praia B,il Quintajense e lo Sporting B. E la prima giornata che si dispunterà anch’essa questo sabato ci presenta

  • Sporting B vs Benfica
  • Condeixa vs Quintajense
  • Estoril Praia B vs Amora FC.

Al termine della seconda fase vedremo il Benfica aggiornerà i suoi incredibili record.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...