Il Brasile ha la sua maglia esclusiva…per la prima volta

Lo sviluppo del calcio femminile sta proseguendo su binari impensabili fino a qualche stagione fa, anche se c’è tanto da lavorare soprattutto per quello che riguarda i diritti delle calciatrici, il riconoscimento del professionismo e, cosa non da poco, i problemi di molestie sessuali e discriminazioni che hanno coinvolto il Sud America.

Dall’emisfero australe però arriva una bella notizia che tocca la nazionale femminile verdeoro: il Brasile avrà una sua maglia esclusiva per la prima volta. In ritardo sì, ma l’avrà.

Ai Mondiali di Francia 2019 (7 giugno – 7 luglio) la nazionale brasiliana giocherà con la maglia verdeoro come principale e con quella blu come secondaria, e rispetto a quelle indossate dagli uomini vi sono diverse caratteristiche distintive.

In quella “amarela”, tonalità indicatrice della tenacia delle giocatrici brasiliane, sul retro del colletto troveremo la dicitura “Mulheres Guerreias do Brasil”, ovvero sia donne guerriere del Brasile.

La seconda maglia, che ben potete vedere nella foto copertina, ci mostra una costellazione in onore di tutte le giocatrici che hanno indossato la maglia della Seleçao.

Le maglie brandizzate Nike saranno disponibili negli store fisici dal 15 marzo, mentre online sono già acquistabili dallo scorso 11 marzo.

su19_fbl_apla_group_177_crop_1_low-393x590.jpg

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...