Lego Movie 2

Lego Movie 2, il nonsense continua

Voglio trovare un senso a Lego Movie 2, anche se Lego Movie 2 un senso non ce l’ha. Quando si parla di cinema e Lego, nulla che viene raccontato acquisisce un senso logico, anche se alla fine un senso lo trova anche quando pensi che un senso non possa trovarsi sul sentiero sensoriale dei sensi.

Ok, dopo questo casino parliamo di una pellicola che vi annuncio non avermi affatto entusiasmato rispetto a LEGO Batman e LEGO Ninjago, nonostante abbia apprezzato un minimo la connessione logica tra le vicende finali dei nostri protagonisti e quanto accade a un fratello e ad una sorella nel mondo degli umani.

Finalmente ritroviamo i nostri supereroi, che per loro sfortuna vivono in un mondo apocalittico in cui tutti sono incazzati ad eccezione di uno: Emmet, personaggio positivo ma per sua sfortuna troppo fragile. Ed anche un romantico illuso che Lucy possa stare con lui.

In un mondo che già vive una situazione drammatica si aggiunge un personaggio che viene dallo spazio per rapire il personaggio più rappresentativo e forte: non sapendo chi scegliere (ma non volendo scegliere Emmet), rapisce i supereroi e li porta nel sistema sorellare dalla principessa Unkitty, personaggio che cambia aspetto ogni 5 secondi e che ha intenzione di sposarsi, con la scelta che cadrà popodimenoche su Batman.

Mentre fervono i preparativi per le nozze, Emmet si munisce di coraggio e parte alla volta del sistema sorellare per salvare Lucy e gli altri amici, aiutato da un personaggio megalomane e coraggioso che lo aiuterà a tirare fuori la grinta necessaria ai veri uomini.

Emmet si troverà tra due fuochi: i consigli benevoli di Lucy e la persuasione del megalomane, la cui identità sconvolgerà lo stesso Emmet.

Riuscirà il nostro eroe improvvisato a riportare la pace dopo averla messa a repentaglio?

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...