Huawei Mate X, 5G schiaffi al Fold di Samsung

Hauwei tira fuori dal cilindro l’arma di distruzione di Samsung Galaxy Fold. Il nuovo Mate X è il secondo dispositivo apribile prodotto nel mercato degli smartphone, ma è il primo in assoluto ad adottare la tecnologia 5G.

E rispetto alla mezza schifezza estetica presentata dall’azienda sudcoreana, Huawei ha ben badato ai lineamenti del suo nuovo gioiello, che soprattutto da aperto regala gioie per gli occhi, evitando di adottare una sorta di notch all’angolo destro che ha demolito all’inizio il possibile appeal per il prodotto della casa rivale.

Ma come si presenta il nuovo Huawei Mate X? Ecco le sue caratteristiche tecniche:

  • Schermo da 8″ OLED QHD+ (2480 x 2200 pixel) in 8:7.1
  • CPU HiSilicon Kirin 980
  • Memoria RAM da 8 GB e ROM da 512 GB
  • Connettività 5G, WiFi 802.11, Bluetooth, USB Type-C
  • Batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 55 Watt
  • Sistema Operativo Android Pie.

Inutile dirlo che la bellezza di questo device risiede al momento in cui lo si sfrutta aprendolo, così da poterlo utilizzare come un tablet da 8 pollici e senza la presenza di notch rompi schermo, con possibilità di utilizzare anche il multi-windows per usufruire di due applicazioni (una per schermo). Meno bello quando lo si usa da matton-smartphone, tanto spesso e con 6,6″ in un corpo da 25:9.

Se è vero che si può usufruire di diverse soluzioni lato fotocamere, è altrettanto vero che in assenza di responsi sul campo riguardo l’efficacia delle ottiche adottare al posteriore e frontalmente, nulla può essere scritto.

Gli amanti della connettività non potranno non essere attirati dalla presenza del 5G, per connettività molto rapide. Ma sappiamo quanto l’Italia sia avanti sotto questo aspetto (?).

Infine l’aspetto più ostile, ovvero sia il prezzo: Huawei Mate X sarà venduto al prezzo di 2299 euro nella configurazione 8+512 GB e nella colorazione Interstellar Blue, con possibilità di acquistare una cover dedicata per proteggere lo schermo quando è piegato. Tanta tecnologia ad altrettanto prezzo.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...