Nuovi Samsung troppo costosi? Meglio viaggiare

Samsung ha tolto i veli ai nuovi dispositivi della serie Galaxy S, annunciando al mondo i nuovi S10, S10 Plus e la versione “Lite”, che provocatoriamente mi portano a dirvi che a tanta tecnologia dal prezzo esorbitante si può tranquillamente rinunciare, spendendo lo stesso importo in viaggi che lasciano il segno più di un semplice smartphone.

Infatti, si parte dai 799 euro del modello Lite ai 929 euro di base per l’S10 (fino a 1179 euro per la variante di memoria più elevata), fino alla fascia 1029 – 1639 euro per l’S10 Plus, in base alla variante di memoria scelta.

Samsung alza il tiro non soltanto lato prezzi, ma anche lato potenza ed estetica, introducendo il foto sulla scia di Honor View 20.
Se il Lite è il più piccolo e maneggevole, adatto a chi non sopporta più le dimensioni padellose, il nuovo S10 (e il fratellone Plus) puntano dritti sulle triple fotocamere al posteriore, col doppio foto frontale presente sul modello più grande.

Da testare il potenziale del nuovo processore Exynos 9820, da vedere come saranno le videochiamate in 4K e come saranno le nuove fotografie, con il quadrangolare che dovrebbe regalare soluzioni che fino ad ora proponeva in primis LG.

E con 3400 mAh per S10 e 4100 mAh per il modello Plus, e al netto dei consumi dovuti alle componenti presenti (anche se la  ricarica Super Fast Charging a 25 W al chiuso salva l’autonomia, ma non in luoghi aperti al pubblico), la domanda è: dureranno fino alle 23 senza doverli ricaricare?

Samsung non ha sfoggiato soltanto la nuova serie Galaxy S, mostrando al pubblico il nuovo Galaxy Fold.

Il dispositivo in questione è un phablet che diventa tablet, apribile all’occorrenza e chiudibile su sé stesso diventando uno smartphone lungo e spesso. Per darvi un’idea delle dimensioni, si passa da 7,3″ formato tablet a 4,6″ in un corpo da 21:9.

Grande, grosso e costoso, dato che servirà sborsare oltre 2000 euro per poterlo portare a casa.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...