Compromessi Sposi

Compromessi Sposi: meglio non sposarsi?!

Siamo una giovane coppia di innamorati: siamo insieme da un mese e decidiamo di sposarci. Così, a caso.

Così comincia la storia principale di Compromessi Sposi, quella che vede per protagonisti Riccardo (Lorenzo Zurzolo), figlio di Diego (Diego Abatantuono) noto imprenditore del nord, e Ilenia (Grace Ambrose), nota fashion blogger e figlia di Gaetano (Vincenzo Salemme), sindaco di Gaeta.

La commedia diretta da Francesco Miccichè mette in luce sin da subito, con un lavoro molto leggero, l’assenza di comunicazione tra figli e genitori, anche se poi sposta la sua attenzione nelle continue punzecchiature tra Gaetano e Diego in una battaglia tutta personale tra nord e sud, tra interessi imprenditoriali e leggi da far rispettare. E anche in cose di importanza secondaria, come recita l’inizio del film.

Due personaggi opposti che trovano due punti di incontro: tenere sotto controllo ciò che li circonda e impedire che il matrimonio tra Ilenia e Riccardo si concretizzi.

Il tentativo di sabotaggio delle nozze vedrà più persone prendere parte, comprese le madri dei futuri novelli, lo zio di Ilenia, la sorella di Riccardo ed altre persone legate in qualche modo agli interessati all’annullamento delle nozze.

In un quadro surreale che tale si mostra a partire dal “sposiamoci dopo appena 30 giorni”, Riccardo cercherà di ritrovare la sua amata mandando a quel paese padre e suocero, in una missione speciale per evitare che le nozze tra lui e la sua amata Ilenia saltino definitivamente.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...