Spagna, Huelva ferma Barça. Atleti a +6

Il turno infrasettimanale di Liga Iberdrola, giunto all’atto XXI e con il derby di Bilbao previsto per la giornata di San Valentino, ha regalato un colpo di scena inatteso.

Il Barcellona secondo in classifica è caduto in casa per mano dello Sporting Huelva con un 2-3 che allontana i sogni di Liga per le blaugrana.
Per le catalane la partita sembra in discesa quando la Oshoala segna la rete del 1-0 dopo 17′, ma è nella ripresa per l’Huelva compie il capolavoro, ribaltando il risultato in due minuti con le reti di Fernandes al 59′ e di Van der Gragt al 61′.

Sei minuti più tardi l’argentina Bosegundo sigla il tris, prima del gol azulgrana della bandiera con Oshoala (doppietta) che non basta ad evitare al Barça la capitolazione.

Di questo ko catalano non poteva non approfittarne l’Atletico di Madrid di Elena Linari, che nel derby contro il Madrid CFF (il Real Madrid non ha una formazione femminile, ndr) si affida all’estro realizzativo di Esther, Olga Garcia e Kenti per portare a casa il derby e andare a +6 in classifica.

Parliamo anche della zona per non retrocedere, dove la classifica è cortissima e racchiude in due punti l’Espanyol dodicesimo a 18 punti, Logroño-Madrid-Malaga a 17 e il Siviglia fanalino di coda a 16 punti, in una giornata in cui le duellanti per non retrocedere hanno pareggiato tutte ad eccezione dell’Espanyol, sconfitto a Tenerife per 1-2.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...