sanremo 2019

La seconda serata di Sanremo 2019

Tra omaggi floreali, premi alla carriera, presentatori navigati e show-man/woman tutt’altro che improvvisati, il sipario è calato sulla seconda serata del Festival di Sanremo, che ci ha risparmiato il mega pippone dell’intero parco partenti all-in-one evening.

Il dirottatore artistico Claudio Baglioni apre in tema musicale, con una coreografia in cui è spuntato il ragazzo del casino del day 1 Expo 2015, quello del “e poi boh, bordello”, poi cede il passo al nuovo che avanza, anche se di Lauro ed Einar sinceramente non ne sentivo la mancanza.

Colpisce di più la presenza di Pippo Baudo e non meraviglia (seppur di luce meravigliosa) quella di Michelle Hunziker, che ci mettono un decimo di secondo a mostrare come si conduce un Festival in maniera tradizionale, senza gaffe e pernacchie varie. Per la gioia della critica che ha addossato pareri negativi sul trio di cantanti-comici, che oggi potrà divertirsi a scrivere sulla scia dei tweet pubblicati ieri.

Ma basta un po’ di frizzantezza e la pillola va giù, amara per gli hater e salutare per gli amanti dello spettacolo, con un monologo meno serio e più ilare ed una Carmen che solo applausi fuori sa tirare.

Un po’ di evasione dalla tradizione è gioviale, a meno di non voler pensare a come Equitalia si può aggirare: per consigli senza peli sulla lingua, a Pio e Amedeo dovete domandare.

E se la Santa Tecla è un luogo in cui ciò che accade lì resta, avvisatemi sull’arrivo di Ema Stokholma: non me ne voglia ma  non mi diverte, non mi dà aria di festa.

E se il ricordo di Pino Daniele è qualcosa che nella memoria musical popolare resta, non si può rinunciare alla datata ma pur sempre attuale canzone del dirottatore: lei era un piccolo grande amore solo un piccolo grande amore niente più…..

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...