Portogallo – Benfica da record: 32-0 al Pego

Andare in doppia cifra in un campionato femminile non è un evento raro e fa parlare per l’ammontare dei gol prodotti da una singola squadra.

Quanto è accaduto nel girone D della Segunda Divisao Portuguesa è qualcosa che non possiamo dire che abbiamo fatto soltanto rumore, perché la reale portata dell’ultima prestazione del Benfica è destinato ad essere potente come l’eruzione di un vulcano.

Alla sua prima partecipazione alla seconda divisione lusitana, il Benfica ha chiuso l’ultimo match giocato in casa e contro il malcapitato CF Pego con un incredibile 32-0, che in classifica la portano a 42 punti (+9 sullo Sporting B, battuto dalla capolista per 0-10 due giornate fa) e con ben 257 gol fatti ed una difesa imbattuta, caso in questo caso più unico che raro per la stagione 2018/2019. Se aggiungiamo le due partite di coppa, i gol realizzati toccano quota 293 al netto di zero gol subiti.

Le trentadue reti rifilate al fanalino di coda nell’ultima giornata sono l’apice di un cammino incontrastato nel girone D della seconda divisione (serie suddivisa in cinque gironi, ndr), in cui soltanto una volta e contro lo Sporting B hanno realizzato meno di dieci reti (4-0 il risultato in questione).

Già nel match d’esordio il Benfica era riuscito a far parlare grazie al 28-0 rifilato dal Ponte Frielas. Con lo stesso punteggio sconfisse l’Almeirim, con due reti in meno il CF Pego, con 22 reti liquidò la pratica Almeirim ed è riuscita nell’impresa di battere l’Os Vidreiros per due volte con lo stesso punteggio: 19-0.

Nell’intera Segunda Divisao Portuguesa, soltanto Benfica, Braga B e Condeixa sono a punteggio pieno, ma soltanto la prima delle tre può vantare più di un record in questa stagione sportiva.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...