FAWSL

Inghilterra – FAWSL: vendetta Chelsea, ko l’Arsenal capolista

La vendetta è un piatto che va servito freddo e il Chelsea si preso la rivincita contro l’Arsenal capolista, capace di imporre un pesantissimo 0-5 lo scorso 18 ottobre in casa delle Blues.

Il Chelsea Women vince di misura sull’Arsenal Women per due reti a uno, in un match che soprattutto nel primo tempo è stato avaro di emozioni, eccezion fatta per l’azione che ha portato al vantaggio delle ospiti al 26′.

Cross dalla destra di Spicey, Cuthbert si inserisce a centro area totalmente indisturbata ed insacca di testa.

L’Arsenal non riesce ad imporre il suo gioco, il Chelsea prova a farsi largo ma subisce la tensione della gara, come dimostrano i cartellini gialli mostrati dal direttore di gara all’indirizzo delle londinesi in maglia blu.

Leah Williamson vorrebbe festeggiare al meglio le 100 presente in FA Women’s Super League con la maglia dell’Arsenal, Cuthbert non è interessata all’evento e al 63′ trova la conclusione vincente che porta al raddoppio.

Ancora una volta colpevole la retroguardia delle Gunners, capaci ancora una volta di lasciare la Cuthbert libera di entrare in area di rigore e di infilare la Peyraud-Magnin per la seconda volta.

Per trovare segni di vita importanti da parte dell’Arsenal bisogna aspettare il minuto 80, quando la Miedema sfrutta un cross rasoterra dalla destra e trafigge Telford per il gol del 1-2.

Kirby a giro non riesce ad impensierire Peyraud-Magnin, poi è l’Arsenal a rischiare il colpaccio al 90′ che valso il due a due. Miedema va via a Carter e Bright e prova la conclusione a botta sicura, ma Telford risponde deviando in corner.

Nel recupero è Eriksson a regalare qualche batticuore ai tifosi del Chelsea con due interventi rischiosi, ma che consentono alle campionesse d’Inghilterra di espugnare il campo dell’Arsenal.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...