Ada Hegerberg

Ada Hegerberg meglio di Henry e Benzema

Ogni anno la rivista sportiva francese L’Equipe pubblica la classifica delle 30 personalità che hanno fatto il calcio francese (vi riporto paro paro la traduzione) nell’anno solare da poco passato.

La classifica stilata per l’anno solare 2018 e pubblicata nel numero odierno de L’Equipe ci mostra primi a pari merito i campioni del mondo Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, premiati giustamente dopo il trionfo mondiale nella spedizione in Russia.

Sul terzo gradino del podio trova spazio Didier Deschamps, che ha vinto il mondiale sulla panchina dei Blues dopo averlo vinto anche da giocatore “in casa” nel 1998. Giù dal podio Zinedine Zidane, a cui non è bastato portare a Madrid la Champions League.

La notizia che interessa di più gli amanti del calcio femminile è la presenza di due calciatrici transalpine nella top 30. Il primo Pallone d’Oro del calcio femminile Ada Hegerberg entra di diritto in questa classifica, piazzandosi al quindicesimo posto e tenendo dietro i tecnici Henry e Vieira, oltre al più quotato Benzema che ha perso posizioni.

L’attaccante norvegese dell’Olympique Lyon non è la sola calciatrice presente, dato che la sua compagna di squadra e capitano della nazionale francese Amandine Henry avanza di tre posizioni rispetto alla classifica relativa all’anno 2017, piazzandosi al 25° posto.

A chiudere la classifica e con positiva sorpresa vi è Candice Rolland, 35 enne commentatrice di calcio per il canale L’Equipe.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...