Serie A – Chievo Valpo, operazione salvezza contro la Pink Bari

Si prospetta un sabato ad alta tensione, per quanto riguarda la zona rovente della classifica di serie A, ovvero sia quella per evitare la retrocessione diretta nella cadetteria.

Il campo sportivo Antenucci di Bitetto, vicino a Bari, sarà la sede del match salvezza tra il fanalino di coda Pink Bari e la terzultima in classifica Chievo Verona Valpo, distanziate soltanto di tre lunghezze.

Il Chievo Valpo viene da un ko contro la Juventus, nella giornata che aveva visto il nuovo coach Emiliano Bonazzoli, che tutti ricorderanno come attaccante di Sampdoria, Parma, Brescia e Reggina (giusto per citarne qualcuna), esordire sulla panchina di una formazione di calcio femminile.

La Pink Bari, invece, da un rotondo 0-8 contro il Milan, a cui sono seguite le dichiarazioni polemiche di Carolina Morace e il reclamo della formazione pugliese, con risultato non omologato fino a prossima circolare federale.

Un match ad alta tensione tra Pink Bari e Chievo Valpo e questo Emiliano Bonazzoli lo sa: «La partita di sabato per noi è fondamentale in quanto vale sei punti. Sappiamo l’ambiente che andremo a trovare, noi comunque ci stiamo allenando bene, le ragazze sanno il valore del match e le ho viste fin da lunedì concentrate su questo impegno importante».

Se è vero che il fattore campo sarà a favore delle baresi, è altrettanto vero che le polemiche post Milan-Pink Bari, la mancata omologazione del risultato e la precedente richiesta di vittoria a tavolino contro la Fiorentina, hanno infastidito gli appassionati di calcio femminile. E il dodicesimo uomo in campo in favore del Chievo Valpo avrà per una volta lo stesso colore, al di là delle fedi calcistiche.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...