ralph spacca internet

Ralph spacca internet (e pure il cinema)

Esiste un mondo bello e incantato in cui i personaggi dei videogiochi si svegliano e vanno al lavoro, ignari di quello che è il mondo reale offre e mai toccati da alcun tasso di disoccupazione.
Eppure, in quel di una sala giochi, si sta per manifestare una catastrofe colossale, che potrebbe far uscire definitivamente dalle scene un gruppo di scatenate pilote avventuriere, di un gioco zucchero e fumo chiamato Sugar Rush.

Ed è da qui che il racconto all’interno di questo articolo partirà, perché la colpa di questo gran trambusto è dell’amico di Vanellope: Ralph.

Vanellope e Ralph sono due amici per la pelle e protagonisti di due giochi molto noti al pubblico: Sugar Rush e Ralph Spaccatutto.
Il secondo, ben più longevo perché nato negli anni Ottanta, è contento della sua vita, dei suoi livelli di gioco che cambiano mai e dell’affetto viscerale che nutre per la sua migliore amica; Vanellope, invece, è sempre alla ricerca di stimoli nuovi per uscire dalla solita routine.

Da amico ricco di bontà d’animo, Ralph si introdurrà nel gioco Sugar Rush per regalare all’amica un percorso diverso dall’ordinario, causando però la rottura del volante utilizzato da una giocatrice umana.

img_6435.png

Risultato finale: il pezzo di ricambio reperibile ad un prezzo folle su eBay porta il gestore della sala giochi alla decisione di “chiudere i box” di Sugar Rush, portando le protagoniste del gioco al rischio di girovagare senza una meta.

Cercando di eliminare la tristezza nel cuore della sua migliore amica, Ralph si imbatterà insieme a Vanellope nell’immenso mondo di internet alla ricerca del volante che potrebbe salvare l’esistenza del gioco di corse zuccherate, scoprendo cose che nella sua vita da personaggio recluso in una sala giochi mai aveva visto.

In una serie di scene musical e di sketch divertenti (se visti con gli occhi di un bambino), riuscirà a trovare la maniera per ottenere il prodotto che potrebbe riportare l’amica al suo gioco e impedire che lei allontanarsi da lui.

Ma questa morbosità affettiva farà compiere a Ralph scelte errate, che rischieranno di mettere a repentaglio il rapporto con la sua amica Vanellope, la salute di un videogame e quella dell’intera piattaforma internet.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...