Playstation Classic: taglio di prezzo temporaneo o definitivo?

Da qualche giorno Playstation Classic fa parlare di sé per ragioni che nulla hanno a che vedere con il problema “sicurezza” manifestato da alcuni hacker nei giorni successivi al lancio del prodotto.

La ragione per cui si torna a scrivere della mini console retro di casa Sony è il calo di prezzo che il device ha subito da qualche giorno, passando dalla cifra folle di 99,99 euro a quella di 59,99 euro.

A mostrare questo sconto di ben 40 euro rispetto al prezzo di lancio non è soltanto la catena Gamestop, dato che anche su Amazon (clicca qui) è stata applicata la stessa riduzione, il che ci fa dedurre che l’iniziativa non riguardi solo un singolo esercizio, ma sia stata applicata all’intero stock presente sui vari negozi fisici e digitali.

La mossa di Sony, che è cominciata dal mercato americano per estendersi anche al nostro, è stata quanto mai necessaria a causa del flop di vendite registrato a partire dal 3 dicembre, data di lancio di Playstation Classic.

In assenza di comunicazioni ufficiali da parte della casa giapponese, resta l’incognita sul prezzo: scelta temporanea per aumentare le vendite o a titolo definitivo? Lo scopriremo nei prossimi giorni, con la speranza nipponica di vedere un aumento delle vendite sulla scia della concorrente Nintendo SNES.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...