futsal

Futsal – Serie A, Montesilvano spreca: pari contro la Ternana

Un po’ troppa generosità alle porte del Natale è costata cara al Montesilvano, che nel big match delle 15 giocato in casa contro la Ternana (battuta nella finale di Supercoppa Italiana, ndr) getta al vento una vittoria oramai data per scontata al minuto 39.

Risultato giusto se si considerano le azioni da rete create da ambe le formazioni, con la Ternana che sblocca subito il match dopo 4’39” del primo tempo grazie ad Ortega (assist di Tampa) e che prende un palo sul risultato di uno a uno, frutto di un rigore assegnato contro le Ferelle e trasformato da Gayardo 70″ dopo.

Il riposo ricarica a dovere Amparo che vola sulla sinistra e serve in mezzo il pallone che Dayane deve soltanto insaccare per il 2-1 Montesilvano dopo 1’42” della ripresa.
Difese protagoniste ed estremi difensori brave a respingere le conclusioni avversarie, con l’assistenza dei legni quando serve, fino a quando Borges dice che non è più il caso di viaggiare sul filo dell’equilibrio e sfrutta la volata sulla destra di Gayardo per mettere a segno il 3-1.

La dura legge del futsal colpisce le padrone di casa. La Ternana schiera il portiere di movimento e in situazione di 5 contro 6 trova nell’ultimo minuto di gioco la doppietta di Roda, che regala un punto prezioso per la classifica delle campionesse d’Italia e regala un Natale meno dolce alle abruzzesi.

 

MONTESILVANO – TERNANA 3-3 (p.t. 1-1 – 04’39” Ortega, 05’49” Gayardo rig., 21’42 Da Rocha, 33’21” Borges, 39’04” e 39’34” Roda)

Montesilvano: Sestari, D’Incecco, Amparo, Martìn Cortes, Dayane, Esposito, Silvetti, Ferretti, Marmo, Gayardo, Borges, Guidotti. All. Marzuoli
Ternana: Salinetti, Tampa, Vanessa, Neka, Ortega, Cipriani, Menichelli, Jansen, Roda Aguilera, Donati, Mercuri, Angeletti. All.: D’Orto.

Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta). Crono: Paolo Milardi (Pescara).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...