hunter killer

Hunter Killer: è ancora USA vs Russia

Ci sono due cose certe nel cinema: la prima è che dicembre è per antonomasia il mese dei cinepanettoni, la seconda è che nei film di guerra non può mancare il conflitto infinito tra le due superpotenze mondiali: la Russia e gli Stati Uniti d’America.

In quest’ultima categoria non poteva mancare “Hunter Killer – Caccia negli abissi”, che ripropone nuovamente la sfida infinita tra l’est e l’ovest, senza coinvolgere nessun’altra potenza mondiale.

Una battaglia di estrema attualità, così tanto che per volontà dell’attore Gerard Butler, che interpreta il capitano comandante di sottomarino Joe Glass (per gli italiani Giuseppe Vetro), si torna agli anni Ottanta e a quel periodo storico in cui la Guerra Fredda dominava la scena.

Non mancano i rumori di missili, granate e altri colpi di armi da fuoco, ma il piatto offerto in questo caso manca di quel sale che si chiama tensione, che se si aggiunge a certe sequenze di dialoghi non proprio esaltanti impedisce al film di fare un bel salto di qualità, anche se gli amanti del genere se ne stra-fregheranno altamente.

Per la rubrica “cose dell’altra Terra”, la flotta americana si mobilita nel momento in cui un loro sottomarino intercettato e i suoi militari presi in ostaggio dai russi .

E fin qui mi direte niente di nuovo, non fosse che a questo problema che già porterebbe gli americani a sganciare l’atomica in acque nemiche se ne aggiunge un altro: il rapimento del presidente russo per ordini di uno squilibrato che sta mettendo in atto un colpo di Stato.

Il capitano Glass e la Navy Seals navigheranno fino al mare di Barents per cercare di portare in salvo il presidente dello stato sovietico ed evitare il sopraggiungere del terzo conflitto mondiale.

Annunci

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...