TripAdvisor

La nuova pelle di TripAdvisor

C’era una volta un TripAdvisor contenitore di recensioni reali e non, di vera esperienza utente oppure dettati da compensi dietro ai quali si mascheravano elogi o batoste verso una determinata attività, tanto da aver messo più volte la stessa TripAdvisor nei guai.

Oggi TripAdvisor dà un colpo secco al passato e rivoluziona la piattaforma, trasformandola da semplice e grande terreno dove coltivare recensioni a vero e proprio social network, modificando radicalmente sia il sito desktop sia l’applicazione scaricabile su dispositivi mobili.

Uno screen di come si presenta il nuovo TripAdvisor potete vederlo in copertina (iscrizione fatta come canale Discovery Ciao), dove dalla giornata di ieri è possibile personalizzare i contenuti preferiti in base ad amici ed esperti di viaggio che segui, per pianificare e vivere al massimo ogni viaggio con estrema facilità.

Questo cosa significa? In poche parole, potrete decidere quali profili seguire (nel mio profilo seguo, ad esempio, Giada De Laurentiis) e, di conseguenza, restare aggiornati su tutti i contenuti multimediali, sulle guide, sulle recensioni e sugli articoli pubblicati all’interno del portale, con la possibilità di salvare ed organizzare i “preferiti” in modo da pianificare un viaggio o un’esperienza di ristorazione e prenotarla direttamente da un solo sito: quello di TripAdvisor.

Con questa grande novità potrebbe scongiurare la migrazione di utenti verso Instagram ed altri social, da cui TripAdvisor ha preso spunto nella sua rivoluzione social-autunnale, per tornare a splendere di luce propria dopo il periodo di buio pesto derivante dai problemi noti al pubblico.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...