futsal

Futsal – Viulentemente Kick Off: otto gol alla Ternana, poker per Vieira

Con le dovute proporzioni del caso, ciò che si scriveva del calcio proposto dal Milan di Sacchi lo si può vedere nel futsal proposto dal Kick Off allenato da Riccardo Russo: squadra che si muove a memoria, giocatrici che sono uno spettacolo da vedere in fase di possesso e con movimenti in fase di non possesso, che al Pala Di Vittorio di Terni hanno mandato in pura confusione una Ternana che nulla ha potuto di fronte allo strapotere della formazione milanese, che con i tre punti di oggi sale al secondo posto in classifica e a due lunghezze dal ItalCase Real Statte capolista, che sarà ospitata dalle milanesi domenica prossima.

La prima frazione di gioco disputata dalle ragazze di Riccardo Russo è probabilmente la migliore della stagione, di sicuro è la peggiore disputata da una Ternana Celebrity che non gode di una coperta lunga e di alto livello di cui, invece, il Kick Off può godere, oltre a non presentare una personalità da costruire ancora insieme al gioco in campo.

Servono poco più di due minuti per vedere il risultato sbloccarsi con il primo gol in campionato di Navarro Saez, che in campo si trova a meraviglia con Sofia Vieira che timbra il raddoppio delle All Blacks: controllo di esterno destro e sassata sopra la traversa.

La Ternana prova a farsi vedere in qualche occasione, ma il Kick Off è una forza della natura e sfodera una ripartenza devastante che porta Nona a fuggire sull’out di destra, con la spagnola che serve un assist perfetto per Vieira che deve solo spingere dentro.
Il poker milanese arriva a 30″ dalla sirena di fine primo tempo: protagonista ancora Vieira che tocca rapidamente e in uno spazio stretto per Vanin, la quale lascia partire un missile che punisce ancora una volta la Cipriani.

Le padrone di casa scendono con le idee meno scuse nei primissimi minuti, trovando con Neka la conclusione che esalta Di Biase.
Poi torna il Kick Off a farsi vedere ed è di nuovo gol: Guti compie una veronica con colpo di tacco finale e al 23′ è già pokerissimo per la formazione ospite.

Ritmi meno intensi da parte del Kick Off, che sfrutta le rotazioni a risultato acquisito e che va vicino al sesto gol con Plevano, e che vede Brugnoni tra i pali protagonista di una parata in uscita su Ortega.

Il portiere delle bianconere, però, nulla può sulla botta di Neka che vale il gol della bandiera per le Ferelle, e sul tap-in vincente di Ortega (che poco prima aveva scheggiato il palo) su conclusione di Neka respinta dalla stessa Brugnoni.

Pensare ad una Kick Off con la spia spenta dopo l’ampio vantaggio conseguito e conseguenza delle due reti della Ternana è cosa lecita, ma è un atto di sacrilegio non ricordarsi di cosa può fare quando torna a giocare

E infatti basta un’azione con pochi e rapidi tocchi per ristabilire le dovute distanze. Atz serve un pallone rapido e rasoterra per Vieira che controlla, tira ed insacca; pochi secondi dopo il 6-2 è ancora il Kick Off ad andare a segno con Nona che detta i tempi, si inserisce e va a segno per la sua doppietta personale. È 7-2 Kick Off!

La partita non termina qui, perché Angela mette a segno la sua decima realizzazione stagionale concludendo a rete una palla calciata dalla “bandierina” da Neka.
La rete del 3-7 Ferelle è un lampo d’orgoglio ternano a cui risponde subito il Kick Off in contropiede: Guti corre per tre quarti di campo e serve per Nona che trova la deviazione di Cipriani, ma sul pallone arriva la solita Vieira che serve l’8-3 Kick Off oltre ad essere poker personale.

 

TERNANA – KICK OFF 3-8 (0-4 p.t. – 2’14” Nona, 4’33” Vieira, 15’35” Vieira,  19’30” Vanin, Guti, Neka, Ortega, Vieira, Nona, Ortega, Vieira)

Ternana: Cipriani, Ortega, Roda Aguilera, Donati, Neka, Mercuri, Angeletti, Lorenzoni, De Massis, Torelli, Libera, Menichelli. All.: Shindler.
Kickoff: Dibiase, Vanin, Atz, Nona, Vieira, Plevano, Perruzza, Pesenti, Belli, Sangiovanni, Guti, Brugnoni. All.: Russo.

Arbitri: Andrea Di Vito (L’Aquila), Luca Moscone (L’Aquila). Crono: Andrea Cini (Perugia).
NOTE – Ammonite: Vanin.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...