Lo schiacchianoci e i quattro regni

Se avrete lo stesso sentimento che ho provato io durante la visione de “Lo schiacchianoci e i quattro regni”, è molto probabile che le noci schiacchiate possano essere quelle in possesso di uomini e metaforicamente presenti nell’anatomia femminile.

E se avete qualche pensiero pornografico pure quando vedere una principessa montare a cavallo, allora è facile che la presenza della protagonista e dello schiaccianoci di colore che ha l’arma in tiro per amore possa annidarsi dentro di voi.

Sta di fatto che la fascia più bassa d’età (e ci mancherebbe) è la sola che potrà tollerare la presenza del film “Lo schiaccianoci e i quattro regni”, film fantastico che vede per protagonista una ragazzina orfana (unica cosa che mi dispiace), asociale, rompi maroni e ingannabile come poche. Praticamente ciò che farebbe smadonnare un papà.

Clara, questo è il nome della protagonista, vive una vita basilare ma serena, fino a quando sopraggiunge la morte della madre Marie che porta ad un mutamento del rapporto con il padre in seguito ad una rigidità dello stesso.

Il principio di svolta della storia arriva alla vigilia di Natale (parliamo già adesso di festività natalizie?!), quando la ragazzina riceve in regalo un carillon posseduto dalla madre e che può essere aperto da una chiave che, non si sa nemmeno come, viene rubata da un topolino.

Per questa stagione meriterebbe di essere schiacciato, ma solo per questa ragione Clara finisce nel mondo dei quattro regni in cui incontra personaggi come il famoso soldato Schiaccianoci, Madre Cicogna e Fata Confetto, una bambola dimenticata dalla stessa Clara e che riuscirà a mettere in pratica la sua vendetta, sfruttando le debolezze della ragazzina.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...