Teclast tira fuori le palle: nel mirino le ore di gioco degli U12

Ci sono due problemi che colpiscono le fasce d’età più basse: troppo tempo passato sui social network (con migliaia di rischi collegati) e troppe ore spese ai videogames, con effetti collaterali già noti.

Ve ne sarebbe un terzo: il mancato controllo dell’età anagrafica degli iscritti ai social e degli utilizzatori delle applicazioni e dei giochi, facilmente aggirabile in assenza di documentazioni da inserire in fase di iscrizione.

Nessuno di questi viene preso in considerazione dalle aziende che sviluppano social network e giochi da scaricare, ad eccezione della cinese Teclast Holding che ha tirato fuori le palle e deciso di affrontare il problema una volta per tutte, uscendo dal marasma di aziende interessate a schiavizzare gli utenti.

Il colosso del gaming sta lavorando per lanciare un sistema che obbligherà i bambini al di sotto dei 12 anni di giocare per oltre 60 minuti.

Al momento la restrizione sarà applicata soltanto ai bambini che vivono in Cina e riguarderà un solo titolo, Honor of Kings (noto come Arena of Valor), che nella terra di Mao Tze Tung è diventata una vera e propria droga, e che sarà il primo di dieci titoli sottoposti a questo regime entro la fine del 2019.

Teclast applica il carico da novanta su un problema che sta colpendo una grande quantità di ragazzini, che spendono intere giornate a giocare a questo gioco (e a tanti altri) saltando la scuola e non uscendo di casa.
E per fare questo obbligherà giocatori vecchi e nuovi a inserire i documenti di identità all’interno dei server, con successivo confronto coi i documenti presenti nei database governativi, evitando così furbi tentativi da parte degli utenti più piccoli.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...