Ti Presento Sofia

Ti presento Sofia

Ti presento Sofia, un titolo che riassume un più semplice “Sono un papà stronzo e coniglio che se ne fotte della figlia”, ma più noto come riproposizione made in Italy dell’argentino “Se permetti non parlarmi di bambini”.

Qualsiasi sia il titolo che vogliate prendere in considerazione, sono sicuro che il primo personaggio che potrà starvi sulle palle non sarà la fotografa Mara (Micaela Ramazzotti) ma l’ex rocker Gabriele (Fabio De Luigi) e il perché è facilmente spiegabile dai lineamenti mostrati dal personaggio nel prosieguo del film.

Gabriele è un uomo divorziato e padre di una bambina di 10 anni di nome Sofia (Caterina Sbaraglia). Con lei è molto premuroso, più di quanto lo sia stato con il fratello Chicco (Andrea Pisani de I Panpers) che ha cresciuto facendogli da secondo padre.

Ti-presento-Sofia-banner.jpg

La sua vita svolta quanto a distanza di anni rivede Mara, fotografa tornata in Italia per un workshop fotografico e donna che appare nella prima scena del film.
L’amore fa perdere la testa ai due, ma il peggio viene dato da Gabriele che nasconde la paternità di Sofia per non perdere l’amore di colei che non ama avere a che fare con i mocciosi.

E la parte peggiore di Gabriele non risparmia nemmeno il fratello Chicco, da fratello cresciuto come un figlio a quasi estraneo, ed il padre che mai si è comportato come tale e che mai viene presentato a Sofia come nonno.

Ma si sa che le bugie hanno le gambe corte e basta poco per fare cadere il castello dei segreti costruito ad arte da Gabriele.

Non aspettatevi risate dalla commedia diretta da Guido Chiesa, ma piuttosto concentratevi sui temi presenti al suo interno. Vi daranno diversi spunti di riflessione, con qualche soluzione per non sbagliare.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...