futsal

Futsal – Serie A1, Grisignano ferma la corsa della Florentia

La trasferta di Grisignano avrebbe potuto portare a parlare di una Florentia viaggiante e spedita nella sua continuità di risultati, ed invece si è trasformata nel secondo ko stagionale per la formazione allenata da coach Colella.

Se avete un pallottoliere a portata di mano e non avete visto la partita trasmessa sulla pagina Facebook del Real Grisignano, munitevi perché potreste rischiare di perdere il conto dei gol nei prosieguo della visione della partita.

Sette reti a sei per le padrone di casa, con Iturriaga indomabile ed autrice di una tripletta alla pari dell’avversaria Jessika Manieri, ma la prestazione del collettivo Grisignano nel secondo tempo è stata capace di scardinare ogni certezza delle toscane.

Dopo la prima conclusione del match ad opera di Jessika Manieri, Grisignano va subito a segno dopo 47″ sfruttando un incredibile errore di Nicoletta, che regala un pallone prezioso alle padrone di casa che vanno a segno con Iturriaga.
Undici ticchettii della lancetta dei secondi e la Florentia pareggia con Manieri, che trova il diagonale vincente da posizione defilata.

Il primo tempo prosegue con botte e risposte in stile tennis. La Florentia passa sempre avanti di uno con le marcature di Fossi, Jessika e Aramendia, a cui rispondono Ziero e Fernandez. E sul risultato di 3-4 le due formazioni vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa emergono i problemi in fase difensiva delle toscane, che al 2’16” si fanno sorprendere da fallo laterale, con Iturriaga lesta ad approfittarne per siglare il 4 a 4.
E che vanno sotto quando una palla strappata a metà campo dà il via al contropiede Grisignano, che l’ex Breganze Jessica Troiano insacca per il 5 a 4.

La Florentia non ha intenzione di mollare e con un colpo sotto di Jessika Manieri trova la rete del 5 a 5 al 28’11”.

Il problema di una formazione come quella viola che crea tante occasioni gol e che non riesce ad aumentare lo score, merito in alcuni casi del portiere Famà e in altri dell’imprecisione delle giocatrici, sta nella difesa come già detto precedentemente. E ciò costa due ripartenze devastanti da 1 contro 3, con Ziero e Iturriaga che vanno a bersaglio a distanza di appena 13″ l’una dall’altra.

Colella schiera Marta come portiere di movimento e con una giocatrice di movimento in più la Florentia accorcia le distanze con Valeria Schmidt, brava a riprendere una repinta di Famà. Il gol della brasiliana è l’ultimo del match che si chiude sul 7 a 6 per il Real Grisignano.

 

REAL GRISIGNANO – FLORENTIA 7-6 (3-4 p.t. – 00’47” Iturriaga, 00″58′ Jessika, 3’54” Fossi, 8’07” Ziero, 13’06” Jessika, 14’06” Fernandez, 15’16” Aramendia, 22’16” Iturriaga, 25’51” Troiano, 28’11” Jessika, 32’06” Ziero, 32’19” Iturriaga, 34’21” Valeria)

Real Grisignano: Famà, Iturriaga, Pezzolla, Fernandez, Turetta, Miola, Prando, Boccardo, Silva, Ziero, Troiano, Bernadelle. All. Serandrei.
Florentia: Nicoletta, Marta, Valeria, Jessika, Aramendia, Mannucci, Mauro, Perrelli, Laurì, Balleri, Fossi, Migliorini. All. Colella.

ArbitriLuigi La Sorsa (Milano), Marco Criscione (Bergamo). Crono: Elena Lunardi (Padova).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...