futsal

Futsal – Serie A, Montesilvano sbanca il PalaOlgiata

Le abruzzesi si impongono per 6 a 2 in casa dell’Olimpus Roma

La marcia della vittoria del Montesilvano riprende da Roma, dove la formazione allenata da coach Marzuoli si impone con un secco 6 a 2 in casa dell’Olimpus Roma.

Le campionesse dell’ultima Supercoppa Italiana tornano ad essere ciniche e spietate dopo il pari a cui la Salinis le aveva costrette, utilizzando la ripresa per diventare un vero rullo compressore che costa caro alle padrone di casa, che per i primi 20 minuti erano state in grado di tener testa alle avversarie e di creare qualche pericolo non sfruttato, al di là del gol del pari con cui Pomposelli al 18’35” risponde al vantaggio ospite di Dayane giunto al 14′.

Nella ripresa, al 3’03” Amparo serve per Dayane che a porta vuota riporta in vantaggio il Montesilvano con quella che sarà la sua doppietta personale, poi è Martìn Cortes a realizzare la sua doppietta al 7’01” con un tiro che finisce sotto la traversa e al 8’13” chiudendo insaccando a porta vuota su assist di Martìn Cortes.

L’Olimpus Roma ci prova con Pomposelli sul cui tiro si oppone Esposito e con Gimena Blanco che spedisce fuori poco distante dall’incrocio dei pali, giungendo finalmente alla rete del temporaneo 2-4 con la conclusione vincente di Blanco al 12’33”, che parte in solitario dalla sua metà campo, raccoglie il pallone precedentemente calciato e rimpallato e va a bersaglio facendo passare il pallone tra le gambe dell’estremo difensore avversario.

Se il gol delle romane avesse illuso qualcuno sulla possibile rimonta capitolina, ecco che arriva la brusca sveglia data dal Montesilvano, che al 15’28” si porta sul 5 a 2 con la rete di Zulli che supera Vecchione in uscita con un tocco vellutato, per poi portarsi a quattro reti di vantaggio con il gol di Amparo, complice la deviazione di una giocatrice avversaria. La marcatura arrivata al 18’41” della ripresa è anche l’ultima del match, terminata per 6 a 2 a favore delle abruzzesi.

 

OLIMPUS ROMA-MONTESILVANO 2-6 (1-1 p.t. – 14′ p.t. e 23’03” Dayane, 18’35” Pomposelli, 27’01” e 35’13” Martìn Cortes, 32’33” Blanco, 35’28” Zulli, 18’41” Amparo)

Olimpus: Vecchione, Pomposelli, Blanco, Esposito, Benvenuto,Iannucci, Celauro, Fracassi, Schirò, Sorvillo, Bellucci, Salinetti. All. Musci.
Montesilvano: Esposito, Amparo, Bruna, Gayardo, Dayane,Elpidio, Guidotti, D’Intino, Martìn Cortes, Papponetti, Zulli, D’Incecco. All. Marzuoli.

Arbitri: Emanuele Roscini (Foligno), Nicolò Fabbri (Gubbio). Crono: Federico Scacco (Roma 2).
Ammonite: Esposito (M), Iannucci (O), Blanco (O).

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...