Mondiali 2018 – Italdonne vola in finale e nelle tendenze Twitter

Le azzurre conquistano il pass per la finalissima contro la Serbia e domina sul social dei cinguettii

Ragazze terribili, incredibilmente terribili e meravigliose allo stesso tempo, capaci di superare l’ostacolo Cina, campionessa olimpica in carica, al termine di cinque set e di volare contro la Serbia detentrice del titolo europeo e che rappresenta la sola sconfitta in questo lungo percorso mondiale.

Italia col pieno controllo nel primo e nel terzo set, in scia nel secondo e nel quarto set, con il temporaneo rammarico di aver sprecato tre punti di vantaggio e due match point, che avrebbero potuto chiudere anzitempo il match e risparmiare energie necessarie per affrontare l’ultimo duro ostacolo serbo.

Ma la vittoria è rimandata al tie-break portato a casa per 17-15, con la solita ed inesauribile Paola Egonu che infierisce con l’ultimo colpo che spedisce le cinesi alla finalina, regalando alle azzurre la possibilità di giocarsi quell’oro che ci manda da Berlino 2002.

Che questa Italia oggi abbia lasciato il segno più che mai è dimostrato dalla top trend Italia su Twitter, dove alle ore 13 le parole #ItaliaCina, Paola Egonu, #mondialivolley, #Serbia e Azzurre occupano rispettivamente il primo, quarto, quinto, sesto e settimo posto in classifica.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...