Serie A, doppia Sabatino dà la testa al Milan

Le rossonere battono la Fiorentina per 3-2 e raggiungono Juve e Sassuolo

La seconda giornata dimezzata dagli impegni delle nazionali under 19 con conseguente rinvio di tre dei sei match previsti, regalano il primo scontro diretto tra le candidate allo scudetto.

Il Milan di Carolina Morace fa suo il big match giocato in casa contro la Fiorentina Women’s con il punteggio di 3-2, trovando la prima doppietta stagionale dell’ex bresciana Daniela Sabatino e la vetta della classifica a punteggio pieno dopo due giornate, raggiungendo la Juventus Women e il Sassuolo, vincenti rispettivamente per 3-0 in casa della Florentia e per 2-0 in casa dell’Atalanta Mozzanica.

Fatta eccezione per la rete di Ilaria Mauro, le restanti reti sono tutte di fattura ex Brescia.
Apre le danze Daniela Sabatino, che impiega meno di due minuti per trafiggere Ohrstrom e portare in vantaggio il Milan, che trova il raddoppio con la botta di Giacinti al 16′.

Non è un primo tempo adatto agli amanti del catenaccio, dato che continua l’altalena dei gol con la marcatura della punta Ilaria Mauro che al 28′ consente alla Fiorentina Women’s di rientrare nel match, prima del 3-1 di Daniela Sabatino al minuto 33.

Anche la rete del 3-2 è di marca ex Brescia, “merito” di Lisa Alborghetti che trova un buon colpo di testa ma non la porta giusta.
Nonostante la stanchezza si faccia sentire, Manuela Giugliano non vuole saperne di risparmiare pericoli al portiere avversario Ohrstrom, ma senza riuscire ad aggiungere il suo nome al tabellino del match.

Per le formazioni di serie A sarà tempo di riposare in vista degli impegni delle nazionali, prima di vedere sul finire di ottobre se la Fiorentina riuscirà a strappare la Supercoppa Italiana alla Juventus.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...