Futsal – Al Montesilvano la Supercoppa Italiana

Le abruzzesi rimontano nella ripresa e si impongono per 6-3 sulla Ternana Celebrity

Non c’è due senza tre per il Montesilvano, che conclude il mese di settembre alzando al cielo la sua terza Supercoppa Italiana.

A farne le spese è stata la Ternana Celebrity campione d’Italia in carica, a cui non è bastato un primo tempo quasi perfetto con una Vanessa trascinatrice e autrice di una doppietta, per portare a casa la coppa che avrebbe riempito la bacheca di un altro trofeo.

Nonostante l’avvio di marca abruzzese con la prima conclusione della Da Rocha, le Ferelle vanno a segno al 4’55” con Vanessa e raddoppiano dopo quasi 90″ con Roda, rispedendo le avversarie a due lunghezze con la doppietta di Vanessa al 16’07”, giunto poco più di un minuto dopo il gol della bandiera di Da Rocha.

screenshot_2018-09-30-20-46-17-931_com-android-chrome.png

L’avvio di ripresa segna la designazione di due destini contrapposti e troppo distinti, con la massima esaltazione del Montesilvano e la caduta a picco della nave Ternana Celebrity, dove sparisce anche Vanessa e con la capitana Neka che resta la sola a non voler abbandonare una nave che ha fatto acqua da tutte le parti.

La rete di Da Rocha dopo 30″ dal fischio d’inizio del secondo tempo è il via a quello che diventa un tiro al bersaglio, con la Amparo che al 3′ rimette in parità il match, prima che D’Incecco e Martin Cortés portino il Montesilvano sul 5-3.

Coach Schidler prova a schierare il portiere di movimento, ma alla Ternana ferita mancavano le forze fisiche e mentali per controbattere all’azione devastante del Montesilvano, che al 8’42” trova il 6-3 con la tripletta di Da Rocha, con il risultato che di lì alla fine non muterà.

 

TERNANA CELEBRITY – CITTA’ DI MONTESILVANO3-6 (3-1 pt – 4’55” pt Vanessa, 7’23” Roda, 15′ Da Rocha, 16’07” Vanessa, 0’30” st Da Rocha, 3′ Amparo, 7’17” D’Incecco, 8’25” Martin Cortés, 8’42” Da Rocha)

Ternana Celebrity: Dal Pizzol, Roda, Vanessa, Neka, Ortega, Torelli, De Massis, Donati, Mercuri, Trumino, Angeletti, Lorenzoni. All. Shindler.
Montesilvano: Sestari, Amparo, Aline, Bruna, Da Rocha, Silvetti, Zulli, Martìn Cortés, Guidotti, Papponetti, Ghanfili. All. Marzuoli

Arbitri: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Alessandra Carradori (Roma 1), Claudia Lozzi (Roma 2). Crono: Natalia Bernardino (Terni).

Ammonite: Neka (T), Aline (M), Ortega (T).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...