PlayStation Classic: 99 euro per puri nostalgici

Sony annuncia il ritorno della consolle icona degli anni Novanta. Venti giochi al suo interno

Dopo tanti ritardi in Trenitalia style, finalmente Sony scioglie le riserve ed annuncia il ritorno del grande classico degli anni Novanta: la PlayStation 1.

Le mosse persuasive verso i nostalgici di oggetti icona dei tempi vissuti in passato hanno visto SEGA e Nintendo riproporre device che soprattutto nel secondo caso hanno ottenuto buoni risultati di vendita.

Sony non fa mancare la sua presenza e approfitterà delle festività natalizie per lanciare la sua PlayStation Classic, che sarà venduta ufficialmente a partire dal 3 dicembre e che tra qualche settimana sarà disponibile in pre-order negli store digitali a partire da Amazon.

Il prezzo di vendita della “mini” PlayStation sarà di 99,99 euro, superiore a quanto richiesto per esempio da Nintendo per i suoi prodotti SNES e SNES Mini, troppo nonostante si possano trovare venti giochi al suo interno tra cui Tekken 3, Final Fantasy VII, Jumping Flash e R4 Ridge Racer Type 4, in attesa conoscere l’intero elenco qualche settimana prima del lancio ufficiale sul mercato.

Il prezzo di vendita non è il solo problema. Su internet è possibile trovare emulatori di PlayStation (tra questi uno non richiede modifiche al BIOS del computer) e valanga di titoli scaricabili gratuitamente e giocabili su notebook e desktop, compresi quelli che saranno inclusi nella lista dei 20 successi proposti su PlayStation Classic.

Motivo per cui è bene chiedersi: ha senso acquistare il prodotto nostalgia di Sony?

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...