Serie A e B sotto FIGC. Pronti calendari A e Coppa Italia

Accolto il ricorso della Federcalcio. La massima serie parte il 22 settembre, la Coppa Italia il 16 settembre

La giornata di ieri è stata decisiva per le sorti del calcio femminile, che ha visto il Collegio di Garanzia del CONI rimettere la serie A e la serie B nelle mani della FIGC, accogliendo le richieste della federazione e delle società delle due categorie che avevano boicottato ogni manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti (vi rimando all’articolo di AnyGiven Sunday).

Tra otto giorni si partirà con i gironi eliminatori della Coppa Italia, che vedrà impegnate le società di serie B, mentre per quanto riguarda il campionato di Serie A si partirà sabato 22 settembre.

Si conosce anche la data della Supercoppa Italiana, slittata a sabato 13 ottobre alle 20:30 presso l’impianto Alberto Picco di La Spezia e che vedrà impegnate Juventus e Fiorentina.

La Juventus campione d’Italia in carica ospiterà il Chievo Verona, mentre le new entry Milan e Roma andranno a far visita rispettivamente al Pink Bari ed al Sassuolo. Alla Fiorentina vincitrice della Coppa Italia 2017/2018 toccherà l’Atalanta Mozzanica nel match casalingo.

serieafem.png

Ecco le sfide della prima giornata di campionato:

  • Fiorentina Women’s – Atalanta Mozzanica
  • Juventus Women – Chievo Verona Valpo
  • Pink Bari – Milan
  • Sassuolo – Roma
  • Tavagnacco – Orobica Bergamo
  • Verona – Florentia.

Per quanto riguarda i big match che caratterizzeranno il campionato di serie A 2018/2019, la seconda giornata offrirà Milan-Fiorentina, mentre alla quarta spunta quel Roma-Juve che è storia del campionato di calcio maschile.

Altra sfida affascinante sarà Milan-Juve alla sesta giornata, mentre alla settima troveremo il primo dei tre derby presenti in questa nuova ed affascinante stagione: Orobica Bergamo-Atalanta Mozzanica.

L’ottava giornata regalerà lo scontro diretto tra Fiorentina e Juventus, alla nona ci saranno Roma-Milan e il derby fiorentino tra Florentia e Fiorentina , con Chievo Valpo-Verona che chiuderà il trittico dei derby alla decima giornata.

Chiusura di campionato con il big match tra Roma e Fiorentina, mentre Milan e Juventus affronteranno le due formazioni veronesi, sperando che per nessuna delle due Verona possa rivelarsi “fatale”.

Per vedere tutte le partite delle 22 giornate di campionato di serie A e per conoscerele date della Coppa Italia, vi rimando alla circolare n°3 pubblicata dalla FIGC (clicca qui).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...