Serie A – ChievoVerona Valpo, Motta: “Ottime prime impressioni”

Il terzino gialloblu racconta le prime sensazioni nella pre-season. Al via anche la stagione Primavera

Nonostante non si abbiano notizie sull’inizio del campionato di Serie A di calcio femminile e sull’emisfero sotto il quale comincerà la stagione (è in corso l’ennesima disputa FIGC-LND, ndr), le dodici squadre della massima categoria continuano la preparazione per farsi trovare pronte al via.

Tra queste vi è il ChievoVerona Valpo che presentano importanti conferme e interessanti novità, tra cui il terzino Giorgia Motta che torna a Verona dopo il biennio bergamasco nell’Atalanta Mozzanica e che giunge in casa Chievo Valpo con l’entusiasmo di chi giunge nel massimo palcoscenico calcistico per la prima volta.

«Diciamo che sono tornata (passato calcistico nel Bardolino VR, ndr) a casa e le prime impressioni sono ottime. In queste settimane stiamo lavorando molto bene. Finora sono molto contenta.» sono le prime parole di Giorgia Motta.

Il difensore delle venete fa un piccolo resoconto delle primissime uscite che hanno visto protagonista la sua squadra. «Ci stiamo allenando molto bene e mister Zuccher sta cercando di farci capire qual’è la sua filosofia di gioco – continua Motta – . Nelle due amichevoli non abbiamo fatto male: contro il Milan eravamo sulle gambe e qualcosa di buono s’è visto. Il mister sta cercando di amalgamarci perché siamo tante nuove».

 

Operazione Primavera

Il 21 agosto è partita la stagione della Primavera del ChievoVerona Valpo, che si appresta a disputare una stagione partita con tante novità e cambiamenti a livello di rosa e di staff tecnico, che hanno toccato il ruolo del primo allenatore e dell’allenatore dei portieri, con una conferma importante quale quella dell’allenatore in seconda Raffaello Bendinelli.

Con quali ambizioni parte la stagione della Primavera gialloblu? Lo rivela il responsabile tecnico Daniele Signori: «Le nostre sono molto alte, le ragazze sono molto alte e cercheremo di lavorare molto sullo spirito del Valpo. Penso che lavorando in questo nuovo avremo anche dei frutti per i prossimi anni».

 

Foto copertina – Pagina Ufficiale Facebook ChievoVerona Valpo

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...