Glasgow 2018 – Fabio e Greg “argenti d’Europa”

Scozzoli e Paltrinieri secondi rispettivamente nei 50 rana e negli 800 stile libero

I maschietti del nuoto azzurro lasciano il segno nella penultima giornata degli europei di nuoto a Glasgow.

Fabio Scozzoli torna ad essere anche a livello europeo ed in vasca lunga l’atleta che abbiamo conosciuto nel tempo, cogliendo un magnifico argento nella gara sprint della rana.

Il ranista azzurro chiude secondo in 26″79, lontano sette decimi da (guarda un po’) Adam Peaty e bravo a fare una gara che gli consente di chiudere con buon margine sul terzo classificato Stevens.

Prima della gara dell’imolese e di quella che ha portato Federica Pellegrini a chiudere quinta nella finale dei 100 stile libero, ad aprire le danze ci ha pensato Gregorio Paltrinieri che si scrolla di dosso in buona parte il mostro di Lockness che lo aveva destabilizzato prima dei 1500 stile libero e che va a cogliere l’argento negli 800 stile libero chiusi in 7’45″12.

Christiansen domina la gara fino ai 400 metri portandosi dietro Paltrinieri, che non cambia posizione quando Romanchuk sale di ritmo balzando in testa, mentre il norvegese crolla scivolando ai piedi del podio.

Paltrinieri resta in scia all’ucraino ma non basta, perché gli ultimi 100 metri sono di marca giallo-azzurra e decisivi per delineare i primi due piazzamenti, con Wellbrock che prova a ricucire inutilmente lo strappo con Greg, andando a cogliere un buon bronzo.
Sesto l’altro azzurro Acarenza.

A fine gara, Gregorio Paltrinieri ai microfoni di Raisport: «Sono contento, più di così non potevo fare. Ho dato tutto, quest’anno mi hanno sverniciato c’è poco da fare. La condizione non era al 100% ma molto meglio oggi che nei 1500. Me la sono giocata ad armi pari, ma Romanchuk è stato pià veloce di me».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...