Glasgow 2018 – Beffa Sabbioni nei 100 dorso

L’azzurro sbaglia la gara e arriva quinto ex-equo con Ceccon

Svanisce la prima speranza azzurra di medaglie con Simone Sabbioni nella finale dei 100 dorso.

L’azzurro non va oltre al quinto posto, pagando a caro prezzo un passaggio troppo azzardato al 50, che si è tramutato nello scivolamento repentino dal terzo posto provvisorio al tocco alla piastra all’amara quinta piazza ex-equo con il compagno di squadra Thomas Ceccon (crono 53″85).

Se il primo si mostra soddisfatto per aver migliorato di un decimo il personale e soprattutto per aver evitato l’ultima posizione, di tutt’altro umore è il Sabbioni nazionale: «Sono passato troppo forte al 50, ho voluto strafare ed è arrivata la bastonata. Ho sbagliato a fare la gara. C’è rabbia perché con un decimo meno sarebbe stato bronzo, in più passando normalmente avrei potuto limare qualcosa. Ho sbagliato io, c’è da aggiustare l’approccio e cercare di fare bene le cose che oggi non ho fatto».

Per la cronaca, medaglia d’oro europea per il russo Kolesnikov che ha chiuso in 52″53, argento per l’altro russo Rylov (52″74) e bronzo per il greco Christou (53″72).

 

Le azzurre chiudono il parterre a delfino

Nessuna soddisfazione azzurra nemmeno nei 200 farfalla donne, vinti dall’ungherese Kapas davanti alla russa Chimrova e alla britannica Thomas.

Per le italiane Ilaria Cusinato ed Alessia Polieri arrivano il settimo e l’ottavo posto (2’08”91 e in 2’09”25 i crono delle azzurre) che non lasciano l’amaro in bocca alle due atlete.

Se per la Cusinato non vi è stata alcuna preparazione della distanza, per la Polieri resta la soddisfazione per la partecipazione a questi Europei: «Ho fatto la mia gara e ho fatto i miei tempi, mancando qualcosa nel finale. Nell’ultima vasca ho cercato di restare distesa, ma ho sofferto abbastanza e non avevo le stesse sensazioni di ieri».

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...