Le novità ho. Mobile? Assist perfetto per Iliad

La “costola” di Vodafone applica aumenti e tagli, senza recar danni al quarto operatore nazionale

Nelle scorse settimane la compagnia ho. Mobile era stata elogiata per la qualità della copertura (sfrutta le reti Vodafone) nel confronto con la pari età Iliad, la quale sta affrontando ancora alcuni problemi di segnale ed è in attesa di utilizzare le antenne che dovrebbero migliorare il segnale.

Negli ultimi giorni si era anche parlato di possibili novità in vista per ho. Mobile e queste sono puntualmente arrivate, ma sono tutt’altro che positive.

A partire dal prezzo che vede per le nuove offerte l’aumento di un euro, passando da 6,99 euro/mese a 7,99 euro/mese seguendo la scia di Iliad, e offrendo 10 GB di dati in più per l’Italia e 0,5 GB per l’estero, rendendo quasi identica l’offerta se paragonata alla sua rivale ma ad un euro in più al mese.

Se fosse soltanto questa la novità, sarebbe di poco conto e non creerebbe problemi dato che il costo è comunque inferiore a quello dettato da TIM e Vodafone, con quest’ultima nell’occhio del ciclone per i continui aumenti che hanno creato lamentele all’interno della sua clientela.

Con la nuova offerta ho. Mobile ha dimezzato la velocità in download, passando da 60 Mbps a 30 Mbps, pratica “obbligata” dalla padrona Vodafone per evitare una concorrenza interna a proprio sfavore, azzoppando di conseguenza la velocità dati di ho.

Ma i problemi non sono finiti qui. Come riportato da Mvnonews.com, altre criticità toccano la disponibilità delle SIM della compagnia low cost soprattutto nelle edicole, con edicolanti che lamentano alcune decisioni commerciali di Vodafone in tema di approvvigionamento, anche se in questo caso bisognerebbe fare un’analisi un po’ più approfondita sul triangolo edicole-ho. Mobile-Vodafone.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...