Will Hero, un bel passatempo estivo

Il gioco piattaforma è disponibile per dispositivi Android e iOS

Torniamo a parlare di videogiochi per dispositivi Android reperibili su Google Play e testati per voi.

Oggi è il turno di Will Hero, un carino gioco piattaforma che si distingue rispetto a tanti altri che ho provato per la possibilità di potervi giocare sia con lo smartphone in orizzontale sia in verticale.

In questo caso la differenza di giocabilità sarà data dal campo visivo, con disposizione orizzontale che permette di vedere cosa c’è qualche centimetro dopo e che è consigliato per tutti coloro che vogliono salvare una sessione gioco e caricarla su YouTube.

La visualizzazione in verticale può essere l’ideale per coloro che vogliono caricare un gameplay breve su IGTV, e dico breve perché la durata massima per un “normale” utente è di 5 minuti.

“Will Hero” vi permette di indossare i panni di un eroe un po’ particolare, nel senso che è un piccolo cubetto munito di elmo, che dovrà cercare di compiere più metri possibili aprendo forzieri, cassette con armi che serviranno per sconfiggere nemici piccoli e grandi, fino a liberare i prigionieri detenuti a partire dalla principessa.

Vi è la possibilità di entrare in un percorso alternativo, che vi sconsiglio perché completarlo è un’impresa ardua.

Ancora qualche bug di troppo

Per quanto il gioco sia avvincente e faccia smadonnare perché a suon di tap si finisce con l’essere schiacciato dal nemico di turno o falciato dalle eliche per la troppa fretta, bisogna sottolineare qualche nota dolente.

Il primo riguarda il bug che cancellava il percorso poco dopo la partenza e che al momento tocca alcuni utenti che hanno sottolineato il problema su Google Play, anche se qui mi tocca fare una piccola puntualizzazione.

Il problema, che si presentava dopo aver perso per tre volte, non si presenta sul mio dispositivo dopo che ho effettuato l’aggiornamento dell’applicazione, il che porta a pensare che potrebbe essere ancora presente a seguito di un mancato aggiornamento.

Il secondo problema invece esiste e si è presentato qualche giorno fa, dopo aver lasciato il gioco in standby per qualche gioco.

Il primo personaggio da salvare, ovvero sia la principessa, è ritornata ostaggio del cattivone da sconfiggere a fine percorso. E questa è una cosa molto strana perché avevo liberato sia la principessa sia il falco, con la possibilità di poter usare uno dei due personaggi come alleato nelle mie battaglie.

Chissà se con i prossimi aggiornamenti il problema verrà risolto.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...